Statistiche web Garden Festival d'Autunno: perché andarci – Shop Giardinaggio San Fruttuoso
Garden Festival d'Autunno: perché andarci

Garden Festival d'Autunno: perché andarci

Nei Centri di Giardinaggio AICG di tutta Italia, dal 18 settembre al 17 ottobre 2021 si terrà il Garden Festival d'Autunno #autunnoingarden, www.autunnoingarden.it, l’occasione giusta per visitare il nostro Centro Giardinaggio AICG preferito e scoprire un mondo di idee che ci faranno stare bene!

Abbiamo capito tutti che la Natura può donarci benessere: cosa di meglio che vedere tutte insieme le nuove proposte dei Centri Giardinaggio che ci connettono al mondo vegetale e che regalano anche alla nostra casa, al terrazzo, al giardino un’impronta di armonia naturale?

Nei Centri di Giardinaggio AICG ci saranno degli angoli speciali che racconteranno lo stretto legame esistente tra uomo e Natura, partendo da una selezione di piante di produttori soprattutto italiani.

Tutte le idee e le novità proposte avranno un unico comun denominatore: l’abbinamento delle piante alle sfumature cromatiche per ciascun ambiente del vivere quotidiano, sia in casa che all’aperto.

Questi angoli – veri e propri moodboard o tavole di stile – rappresenteranno una narrazione visiva, con il preciso scopo di stimolare suggestioni e restituire una particolare atmosfera, uno stile di giardino interiore che può essere più o meno incolto, selvaggio, formale, ordinato, creativo...

Saranno angoli che racconteranno le piante e la loro infinita bellezza, evidenziando la magnificenza dei colori e delle vegetazioni, procureranno emozioni e regaleranno suggerimenti di attività tipicamente autunnali, che preludono già alla rinascita primaverile.

Saranno anche angoli-scenografia dove i visitatori potranno sostare per fare selfie e shooting e poi condividere con hashtag universali come #gardenfestival #aicg.

Ci saranno anche aiuole dimostrative, occasione preziosa per ricevere consigli dagli esperti sulle tecniche colturali migliori per le piante d’Autunno. Si troverà anche uno speciale QR code per approfondire conoscenze, creare connessioni con il mondo green di AICG e trovare guide da consultare anche da casa, sulle attività pratiche, sulle piante e sulle letture consigliate.

Un collage di immagini dell’ultima edizione del Garden Festival d’Autunno 2020.

 


Il Garden Festival d’Autunno vi fornisce tante idee utili per il vostro spazio verde.

 


L’autunno è una stagione ricca di suggestioni: il Garden Festival d’Autunno ve lo dimostrerà.

 

Il ciclamino dell’Airc

Vogliamo fare qualcosa di concreto per aiutare l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (Airc)? Certo che sì, e in modo molto semplice: se acquistiamo il ciclamino Airc, durante tutto il mese di ottobre e per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno della ricerca contro il cancro al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Saranno piante rigorosamente di colore rosa, che sarà ancora una volta uno dei leitmotiv del Garden Festival d’Autunno: portandoceli a casa, i ciclamini “Nastro Rosa AIRC” vestiranno di rosa i nostri giardini interiori che si alimentano di solidarietà.